Terme Libere Segesta



TermeTerme Nord ItaliaTerme Centro ItaliaTerme Sud ItaliaTerme LibereTerme Gratis
  Terme Libere  |  Terme Libere Nord  |  Terme Libere Centro  |  Terme Libere Sud  |  Terme Libere Isole  
  Terme Libere Fordongianus  |  Terme Libere Segesta  |  Terme Libere Vulcano  

.
.
.

TERME LIBERE DI SEGESTA

TERME SEGESTANE - REGIONE SICILIA - PROVINCIA TRAPANI

Se giá conosci la zona e vuoi prenotare direttamente un Hotel Economico vicino alle Terme Libere di Segesta, clicca qui!

Vicino alle famose (ed ufficiali) Terme Segestane di Castellammare del Golfo (in provincia di Trapani), è possibile fare visita alle Terme libere, situate in località Ponte Bagni.
Si tratta di alcune polle di acqua calda sulfurea con una temperatuta che si aggira intorno ai 46-47°, che affiorano direttamente dal Fiume Caldo, in piccole anse riparate, dove è più che piacevole fare dei bagni caldi.
La presenza di rocce molto permeabili nella zona permette alle acque di origine meteorica di essere assorbite in profondità; qui, la vicinanza del magma riscalda le acque termali che risalgono in superficie in più punti lungo il corso del fiume Caldo. Le Polle del Crimiso (forse dal nome antico del fiume Caldo) rappresentano un'ottima opportunità di effettuare dei bagni termali senza spendere un euro, dato che la zona è libera e non presenta pericoli per chi decide di passare una giornata (per la notte si consiglia di portarsi dietro delle torce) all'aperto.
L'area è ricoperta da tamerici e canne palustri ed è circondata da pareti verticali di roccia bianca striata di rosa e depositi di travertino. Nell’alveo del torrente ci sono blocchi di roccia, caduti da secoli, che creano piccole ma suggestive cascate.
La zona è tra le più interessanti della provincia di Trapani. Ci troviamo a poca distanza dallo splendido Tempio dorico di Segesta, straordinariamente conservato nei secoli, dalla bella località di Scopello, famosa per la Tonnara, da Erice, dalla suggestiva Via del Sale, da Selinunte, dalla Riserva dello Zingaro.
Proprio a due passi da questa bella località si trova lo stabilimento termale privato che offre una vastissima gamma di trattamenti termali e di bellezza (nota bene) utilizzando le stesse acque delle sorgenti delle terme libere. Fanghi ad alto potere terapeutico, Bagni ipertermali in piscina ed in vasca, Stufe naturali, Inalazioni, Aerosol, Irrigazioni nasali, Idromassaggi e Piscine esterne termali: sono la punta di diamante dei trattamenti di cui si può usufruire a prezzi più bassi della media nazionale.
A chi ha deciso di usufruire delle terme libere, come sempre, consigliamo un check-up preventivo e completo, in quanto il fai da te, in ambito termale, potrebbe fortemente pregiudicare la salute di coloro che non conoscono a fondo le proprie condizioni fisiche.
ATTENZIONE: Si raccomanda, prima di intrapprendere il viaggio per usufruire delle terme libere di Segesta, di controllare, presso siti istituzionali o enti preposti, l'effettivo libero accesso alla zona.

COME RAGGIUNGERE LE TERME LIBERE DI SEGESTA
In treno: Linea Palermo - Trapani - Stazione Ferroviaria di Castellammare del Golfo.
In aereo: Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo (50 Km) - Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi (49 Km)- In tutti gli aeroporti è possibile noleggiare auto o servirsi dei taxi - Da tutti gli aeroporti partono periodicamente bus per le stazioni ferroviarie di Palermo e Trapani.
In nave: Porto di Palermo - Porto di Trapani
In auto: Da Palermo: Autostrada A-29 (Palermo-Mazara del Vallo) - Uscita Castellammare del Golfo - Segnaletica per Segesta/Stabilimento Privato Terme - Prima di arrivare alle Terme di Segesta girare sulla stradina a sinistra fino al fiume. Da Trapani: Autostrada A-29 in direzione Palermo - Uscita Castellammare del Golfo - Come sopra.

HOTEL CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Le zone limitrofe alle Terme libere di Segesta sono ben ottimizzate dal punto di vista della ricettività alberghiera. Sia Castellammare del Golfo che le località vicine dispongono di un numero considerevole di hotel, agriturismi, ristoranti e pensioni, dove soggiornare ed assaporare contemporaneamente le delizie locali.
Soprattutto nel periodo estivo e nel periodo della Tonnara, potrebbero riscontrarsi dei problemi a prenotare gli alberghi più in voga. In questo caso consigliamo di puntare su Alcamo, Scopello o Balestrate.
Se lo scopo è quello di esplorare una zona più ampia, è meglio trovare sistemazione a Trapani e spostarsi successivamente per le varie escursioni.

ATTIVITA' SPORTIVE NEI PRESSI DELLE TERME SEGESTANE
Castellammare del Golfo è famosa per la possibilità di effettuare belle escursioni nelle zone limitrofe.
L'area è ricchissima di fauna e flora molto particolari. Inoltre la zona intorno alle terme libere è unica dal punto di vista archeologico e rappresenta una buona opportunità per chi adora il trekking.

COMPOSIZIONE ACQUE TERMALI DI SEGESTA
Le acque termali di Castellammare del Golfo sono classificate come salso-sulfuree radioattive ipertermali cloro-solfato-alcalino-terrose. La temperatura si aggira tutto l'anno intorno ai 46-47°C. Si tratta di tre sorgenti, chiamate comunemente Bagno delle Femmine, Grotta Regina e Nuova Sorgente. Da tempo immemorabile le acque termali di Castellammare del Golfo vengono utilizzate per bagni termali, fanghi, antroterapia e per curare malattie reumatiche, respiratorie e cutanee.

Prenota direttamente un Hotel Economico vicino alle Terme Libere di Segesta!


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Le indicazioni contenute in queste pagine vengono fornite al solo scopo di informare gli utenti e non possono sostituire la consulenza di un medico. Si ricorda che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. Si consiglia di rivolgersi a centri medici specializzati o al proprio medico di base per approfondire le argomentazioni trattate ed eventualmente chiedere consigli. La normativa relativa all'uso delle terme è in continuo aggiornamento, per cui si prega l'utente di verificare attentamente tutte le informazioni contenute in questo sito sui siti istituzionali del Servizio Sanitario Nazionale, dell'INPS e dell'INAIL, oltre che approfondire le questioni trattate con il proprio medico di fiducia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------


terme libere

Chi Siamo

Contattaci


©2014 TERMELANDIA .IT – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy